Partnership tra Sme.UP & JAC

Pubblicato il 21 Dicembre 2018 Categoria:

Il Gruppo Sme.UP si occupa di trasformazione digitale con Soluzioni Software e Hardware innovative.
È una realtà che nasce dalla messa a fattor comune delle competenze delle aziende che ne fanno parte per garantire assistenza e supporto alle imprese che intendono costruire sistemi informativi integrati e flessibili.

Dalla collaborazione tra Sme.Up e JobsAcademy è nato un modulo all’interno di un percorso JAC intitolato “Applicazioni per la produzione: strumenti informatici e metodi organizzativi a supporto della produzione”.

Il modulo fa riferimento a quella parte dell’informatica che si occupa di organizzare le informazioni, ossia identifica quelle informazioni che sono necessarie a soddisfare le esigenze dell’utente.
Obiettivo del modulo è trasferire competenze specifiche ai nostri studenti in merito alle soluzioni applicative necessarie per la produzione, ossia per la trasformazione del materiale, la gestione della logistica, la pianificazione ed il controllo della qualità.

Questa materia è fondamentale per la gestione aziendale: l’utilità del sistema informativo di una azienda manifatturiera dipende in gran parte dalle scelte “applicative” che vengono fatte. Sapere dove posizionare un livello di distinta, o come impostare le chiavi di rottura della giacenza, permette di ottenere i risultati attesi dall’azienda: rispettare le consegne in maniera puntuale con i clienti, mantenere un magazzino contenuto, ottimizzare i costi, etc.

Da qui nasce la collaborazione tra Fondazione ITS JobsAcademy e Sme.UP per dare l’opportunità ai nostri studenti di incontrare le diverse realtà della rete Sme.UP e partecipare a lezioni mirate su argomenti innovativi come questo.

Abbiamo inoltre visitato lo Showroom di Sme.UP, l’obiettivo è quello di ispirare i nostri studenti ed introdurli nel mondo di una tecnologia diversa ma in fondo simile a quella che utilizzano nel quotidiano.

Scopri di più: https://www.smeup.com