LEAN PLASTIC ALLA JAC

Pubblicato il 25 Marzo 2019 Categoria:

Venerdì 22 marzo 2019, nell’ambito del modulo didattico sulla gestione dei processi industriali, del secondo corso JAC di PLASTICS & COMPOSITES TECHNOLOGY – Tecnologo Materie Plastiche e Compositi, è intervenuto in aula l’ingegner Alessandro Grecu, che ha illustrato agli studenti, nell’arco dell’intera giornata, i principi e le applicazioni più frequenti della Lean Plastic.

Si tratta di una metodologia di riorganizzazione industriale a livello imprenditoriale, che integra al suo interno numerose altre tecniche, con la finalità di racchiudere tutti gli elementi, gestionali e pratico-operativi, in grado di dare risposte alle esigenze delle aziende di trasformazione delle materie plastiche.

Va precisato che la Lean Plastic è rivolta, in maniera esclusiva, al comparto della trasformazione e a quello della costruzione di stampi, impianti e attrezzature. L’unione di strumenti “plastics”, di approcci innovativi e moduli ingegneristici sviluppati ad hoc per il settore, rende questa metodologia molto concreta e diretta, unica nel suo genere.
Gli studenti sono stati coinvolti nella presentazione anche con esercizi intriganti e simpatici, che hanno avuto la finalità di far ben comprendere i vantaggi per un’azienda del settore che adotti questa innovativa metodologia di lavoro.