IT’S EXPERIENCE DAY – 23/03/2019

Pubblicato il 18 Febbraio 2019 Categoria:

Convegno Scientifico ed Economico

Consegna Diplomi, Lauree e Lavori

Il sistema ITS già nella fase di start up dimostra di saper raggiungere esiti significativi in termini di inserimento lavorativo dei giovani nell’incontro con i reali fabbisogni delle aziende. In forza di tali risultati JobsAcademy raccoglie un consenso crescente da parte del mondo istituzionale e politico, verso una volontà chiara di consolidare la formazione terziaria professionalizzante nel nostro paese.

In tale contesto ci sarà la Consegna dei diplomi e lauree, l’evento che Fondazione ITS JobsAcademy dedica ogni anno ai propri neodiplomati e neolaureati per celebrare il loro successo formativo e occupazionale con le aziende da cui sono stati assunti.

La giornata si articolerà in due principali sessioni, organizzate presso la Fiera di Bergamo, in via Lunga.

La prima, al mattino dalle 9.30 alle 12.30, prevedrà un convegno di carattere economico e scientifico, con la partecipazione di relatori di rilievo per le aree di riferimento su cui si basano i nostri percorsi.

La seconda, nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30, sarà dedicata alla cerimonia di consegna dei diplomi e lauree, con protagonisti 160 giovani accompagnati dal management delle aziende che li hanno assunti.

Al Convegno della mattina interverranno:

• Konstantin Novosëlov, (Premio Nobel per la Fisica) – Technical Area
  • Romy Gai, (ex dirigente della Juventus ed ex amministratore delegato della lega calcio degli Emirati arabi, oggi gestisce una società di marketing sportivo) – Business Area
  • Giorgio Terruzzi, (Giornalista e scrittore)
  • Franco Acerbis, (Fondatore Acerbis SpA)
  • Daniele Nembrini (Presidente Fondazione ITS JobsAcademy)

REGISTRATI GRATUITAMENTE A QUESTO LINK: https://convegnojac.eventbrite.it