UFFICIALI LE DATE DEI TEST D’INGRESSO

Pubblicato il 9 Settembre 2014 Categoria:

Le date degli esami di accesso ai corsi di Fondazione ITS sono le seguenti:

• 13 ottobre alle ore 09.00: Marketing e internazionalizzazione delle imprese.
  • 15 ottobre alle ore 09.00: Prodotto e processo nel settore gomma e materie plastiche.
  • 15 ottobre alle ore 11.00: Tecniche di disegno e progettazione industriale – Tecnico della progettazione CAD CAM e CNC (ex Informatica industriale).

Le date degli esami d’accesso ai corsi organizzati dai poli tecnico professionali in collaborazione con la Fondazione ITS sono le seguenti:

• 16 ottobre alle ore 09.00: Tecniche per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio – Microimprenditorialità e partecipazione per la valorizzazione di un turismo sostenibile e internazionale nel territorio bergamasco. *
  • 20 ottobre alle ore 14.00: Tecniche per l’amministrazione economico-finanziaria – Tecnico per la gestione aziendale del personale.
  • 20 ottobre alle ore 15.00: Tecniche per l’integrazione sistemi e apparati TLC – Professionista delle telecomunicazioni e delle reti. *

Il test si compone di una parte scritta con domande a risposta multipla di lingua inglese, logica e cultura generale e di una parte orale, che sarà a seguire o il giorno immediatamente successivo. Si raccomanda di compilare l’apposito form on-line (o di inviare una mail per i corsi contrassegnati con asterisco, per cui ancora non è attiva l’iscrizione on-line) per completare la pre-iscrizione al test. Al test occorre presentarsi con documento d’identità e copia del diploma di scuola superiore (per chi si pre-iscrive ai corsi annuali IFTS, è sufficiente il diploma professionale in uscita dal 4° anno dei corsi IeFP o l’iscrizione al 5° anno della scuola superiore).