OBBIETTIVO DUBAI, VERSO EXPO 2020!

Pubblicato il 1 Aprile 2015 Categoria:

Fondazione ITS e Confcooperative hanno organizzato, a conclusione del percorso biennale in marketing e internazionalizzazione delle imprese, un soggiorno di formazione a Dubai.

Dopo una prima selezione effettuata dalla Fondazione ITS, Confcooperative Bergamo ha selezionato quattro studenti. All’interno del progetto, dopo la settimana di formazione a Dubai, gli studenti concluderanno il percorso venendo inseriti in cooperative che collaborano con Confcoperative e all’interno delle quali si occuperanno di progetti di internazionalizzazione.​

Il programma del viaggio ha visto alternare momenti formativi e di business game presso il Centro Universitario DIAC DUBAI ad incontri istituzionali presso la Camera di Commercio Italiana negli EAU, il Parco Scientifico Tecnologico Dubiotech e l’Italian Trade Agency (ICE), agenzia di promozione dei rapporti economici e commerciali italiani con l’estero. Infine è stata organizzata una visita presso “ARABLAB 2015”, fiera leader nel settore delle nuove tecnologie.

Un’importante esperienza a livello formativo per i nostri ragazzi e un esempio di come la Fondazione guardi sempre più all’estero.