Premio per i risultati raggiunti a JobsAcademy

Pubblicato il 29 Novembre 2019 Categoria:

Premio per i risultati raggiunti a JobsAcademy

Questa mattina al JOB&Orienta di Verona, l’Assessore regionale all’istruzione, formazione e lavoro Melania De Nichilo Rizzoli ha assegnato un premio al merito per l’eccellenza dei risultati raggiunti alla Fondazione ITS JobsAcademy.

Questo premio incontra lo scopo che caratterizza quotidianamente le attività della Fondazione JobsAcademy, offrire agli studenti un’esperienza educativa e formativa che valorizzi la persona e che risponda ai suoi desideri.

Premio Al Merito JAC

Il percorso in JobsAcademy

Lo scopo di rendere viva l’esperienza di ogni singolo studente incontra un processo specifico e organizzato.

Ad oggi sono 10 i corsi all’attivo, ognuno con un responsabile di corso che cura la qualità del a 360°, partendo dalla progettazione della innovazione, sulla base di attente analisi del fabbisogno delle aziende.

Ogni responsabile di corso si occupa anche di coordinare i docenti dei vari moduli per la massima efficacia e integrazione, fino ad accompagnare con progetti specifici ogni studente nelle attività esperienziali di stage con le aziende.

Il percorso è caratterizzato anche dalla presenza di un team di coach, che ha come unico scopo di accompagnare lo studente durante il percorso in JobsAcademy e di verificare che le sue aspettative e desideri si concretizzino nel percorso scelto.

Esiste poi l’ufficio Stage&Placement, che si preoccupa, in stretta collaborazione con i responsabili del corso e il team di coach, di assegnare ogni studente all’azienda che meglio incrocia le sue caratteristiche e le necessità dell’azienda.

Questo è il processo che permette di concretizzare l’esperienza di ogni studente e di offrire alle Aziende giovani specializzati, con la motivazione di essere un membro attivo della loro organizzazione.

Scopri di più su tutti i percorsi