Orientamento scuole superiori: incontra JAC online

Pubblicato il 12 Maggio 2020 Categoria:

Orientamento scuole superiori: incontra JAC online

#JACnonsiferma.

Questo periodo di emergenza ci ha messo di fronte alla necessità di ripensare e riformare il nostro attuale sistema formativo e di trovare nuovi modi di incontro per continuare a presentare le opportunità dell’esperienza in JobsAcademy a tutti gli studenti delle scuole superiori d’Italia.

La didattica per gli studenti di JAC non si è mai fermata, infatti sin dai primi momenti in cui è scattata l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, ci siamo attivati sin da subito con le lezioni online per supplire alla sospensione delle lezioni fisiche.

Analogamente, sono nate le iniziative di orientamento nelle scuole superiori in forma digitale:

Open Day online, Open Meeting e Orientamenti virtuali per condividere l’esperienza in JobsAcademy con tutti gli studenti in cerca di un percorso concreto che li inserisca fin da subito nel mondo del lavoro.

Scopri tutte le modalità di incontro con JAC in questo articolo.

Orientamento scuole superiori: Open Meeting JAC

Anche se non possiamo incontrarti personalmente possiamo essere sempre presenti e incontrarti virtualmente.

Tutti i lunedì, i mercoledì‘ e i venerdì, sia al mattino che al pomeriggio, siamo online con gli Open Meeting, delle sessioni di orientamento virtuale di gruppo insieme ai nostri referenti dell’ufficio sviluppo talenti Damiano e Giulia.

La durata di un Open Meeting è di circa un’ora ed è sicuramente un’iniziativa di orientamento nelle scuole superiori che sta coinvolgendo sempre più studenti.

Vengono svolti in forma virtuale su un apposita piattaforma dove si ha anche l’opportunità di interagire in diretta con uno dei referenti dell’ufficio sviluppo di JAC, che sono a competa disposizione per rispondere a tutte le domande in merito all’esperienza in JAC e ai corsi di specializzazione post diploma che eroga la Fondazione.

Se vuoi scoprire di più sull’esperienza in JobsAcademy e sugli undici corsi di specializzazione post diploma, prenotati per un Open Meeting JAC!

Orientamento scuole superiori: Open Day Online

Anche gli Open Day online sono una modalità di orientamento nelle scuole superiori.

Si tratta infatti di eventi che si svolgono interamente online, dove viene presentata l’esperienza che uno studente fa in JobsAcademy e gli undici corsi di specializzazione post diploma che eroga la Fondazione, grazie anche alla presenta di attuali studenti e diplomati JAC.

In un Open Day online avrai la possibilità di scoprire la proposta educativa e  formativa della Fondazione e di interagire in diretta con i Talenti di JAC, i diplomati oggi lavoratori e con i Responsabili dei corsi, approfondendo le caratteristiche di ogni corso che intendi approfondire all’interno di aule virtuali dedicate.

In un Open Day online ti presenteremo tutte le esperienze che potrai vivere durante il biennio in JAC  fino al tuo inserimento nel mondo del lavoro. Esperienze professionali a contatto con imprenditori come i workshop, analisi e studio di “case-history” aziendali insieme ad imprenditori in aula, esperienze di studio e di lavoro all’estero e tanto altro.

Se desideri vivere tutte queste opportunità e stai cercando un’esperienza formativa concreta, partecipa all’Open Day del 29 maggio e scopri la migliore strada per il tuo futuro.

Orientamento scuole superiori in forma digitale

Oltre agli Open Meeting e gli Open Day online, JAC organizza periodicamente degli orientamenti nelle scuole superiori d’Italia totalmente in forma digitale.

Si tratta di eventi co-organizzati insieme ai referenti delle singole scuole per presentare le opportunità dell’esperienza in JAC a tutti quegli studenti che sono in cerca di un percorso educativo e formativo in linea con i propri desideri, ambizioni e talenti personali.

Gli orientamenti virtuali hanno un po’ la forma degli Open Meeting, con la differenza che si rivolgono agli studenti delle singole scuole con le quali vengono organizzati.

Ci sono numerosi orientamenti virtuali in programma per il mese di maggio alla quale puoi aderire se attualmente studi in una di una di queste scuole.

Se sei uno studente/studentessa di queste scuole e vuoi approfondire la proposta educativa e formativa di JAC registrati per la sessione di orientamento virtuale insieme alla scuola che frequenti.

Orientamenti virtuali scuole superiori