OPEN DAY, LA RIVOLUZIONE E’ INIZIATA

Pubblicato il 26 Marzo 2015 Categoria:

La Fondazione ITS di San Paolo d’Argon apre le porte. Giovedì 26 marzo, dalle 11 alle 16, presso l’ex abbazia benedettina in via del Convento 1, si svolgerà l’open day: una giornata dedicata all’orientamento delle future matricole, alla scoperta dei corsi di specializzazione post-diploma, che rappresentano un’alternativa tecnica all’università.

A San Paolo d’Argon è nato e ha sede, infatti, uno dei primi ITS d’Italia, con il maggior numero di percorsi al suo interno: una realtà di eccellenza che presenterà agli intervenuti la propria offerta formativa, dal marketing al design industriale, i servizi all’avanguardia (PC portatile per tutti gli studenti, viaggio di studio a Dublino, student card, ufficio start-up) e le aziende partner, che i futuri studenti potranno incontrare e conoscere.

Come ha recentemente detto il sottosegretario all’Istruzione Gabriele Toccafondi, gli ITS “sono la vera rivoluzione” perché hanno uno stage per il 40% del percorso, docenti professionisti del mondo del lavoro e corsisti con un’occupazione dell’88% entro un anno dal diploma.

L’open day sarà l’occasione per assistere al lancio dei nuovi percorsi innovativi del 2015/2016 e per conoscere i progetti di mobilità Erasmus+, in partenza dall’anno prossimo per soli 25 ITS in tutta Italia.

Sarà inoltre presentato il progetto di internazionalizzazione “Obiettivo Dubai”, realizzato in collaborazione con Confcooperative, che quest’anno ha coinvolto quattro studenti del percorso di marketing, di ritorno il 26 marzo da un periodo di formazione nell’emirato arabo.

Inoltre, lo studente ITS Stefano Valtulini (prossimo pilota per il team SIC58 al mondiale Moto3 e già protagonista su MTV del programma “Motorhome – piloti di famiglia”) racconterà la sua esperienza.

La Fondazione ITS aspetta per il 26 marzo tutti coloro che vogliono assistere alla rivoluzione. Clicca qui per la brochure.