JOB SHADOWING WEEK

Pubblicato il 19 Giugno 2015 Categoria:

Al via il “Job Shadowing Week” in collaborazione con Web Marketing Media, società di consulenza e formazione nell’ambito marketing e controllo di gestione. Dal 19 giugno 8 studenti della classe 1° Marketing parteciperanno al progetto svolgendo lezioni formative nell’ambito web marketing e affiancando nelle loro attività quotidiane, Giorgio Maggioni-Responsabile modelli di business in WMM e Giorgio Ferracini- Marketing & Training in WMM.

Le settimane di collaborazione tra i professionisti di WebMarketingMedia e i nostri studenti sono partite da poco e si protrarranno fino a settembre. Un progetto voluto fortemente dalla Fondazione ITS, che permetterà ai ragazzi di interiorizzare il metodo, facendo loro comprendere la complessità di questa risorsa.

“Quello che mi ha colpito maggiormente è la freschezza di questi ragazzi. Un valore fondamentale per noi, che si concretizza in idee brillanti, nella capacità di essere reattivi agli stimoli e rispondere con entusiasmo ad ogni bisogno.” – ha dichiarato Giorgio Ferraccini, ed anche i ragazzi si sono dimostrati entusiasti dell’esperienza.

La sinergia con WMM non terminerà con questo progetto. Per il prossimo anno vi è l’intenzione di proseguire la collaborazione, inserendo alcuni moduli formativi tenuti dai professori di WMM all’interno dei nostri master,  dando poi il via ad uno stage formativo vero e proprio per uno o due alunni.

Si tratta dunque di una grande opportunità per i giovani che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro, una reale possibilità di toccare con mano tutte le sfaccettature legate al mondo del lavoro.