Nuovo processo di ammissione ai corsi JAC

È attivo il nuovo processo di ammissione ai corsi della Fondazione ITS JobsAcademy.

Il processo di valorizzazione della persona inizia fin dal primo incontro con la Fondazione JAC, attraverso la reciproca conoscenza, la verifica della sintonia del candidato con l’identità e lo scopo della Fondazione JAC e la valutazione del potenziale individuale.

Tutte le verifiche sono finalizzate, soprattutto, ad agevolare nel candidato una forte presa di coscienza del proprio desiderio, della libertà nella scelta e della responsabilità che decide di assumere nell’accettare la proposta esperienziale della Fondazione JAC.

Il processo di ammissione, ideato e strutturato per perseguire tali scopi, inizia con l’iscrizione e il versamento del contributo previsto. È un processo strutturato, seguito da parte di personale specializzato della Fondazione JAC, che si articola in più fasi come di seguito descritto:

1. Analisi del Curriculum Vitae, del Video Curriculum, degli attestati e dei documenti anagrafici forniti dal candidato.

2. Test di creatività.

3. Test competenze e attitudini:

parte 1: competenze di logica e matematica

parte 2: competenze e attitudine al corso scelto

parte 3: conoscenza dell’offerta formativa e educativa.

4. Test di lingua inglese (Oxford Online Placement Test).

5. Test competenze informatiche.

6. Colloquio individuale con il team di ammissione della Fondazione JAC, focalizzato alla verifica dei risultati dei test, della consapevolezza della scelta e della valutazione del potenziale.

7. Visita in azienda partner e stesura breve relazione dell’esperienza a cura del candidato.

8. Incontro plenario con il Founder della Fondazione JAC.

9. Colloquio individuale con il Responsabile del Corso scelto, per un’ultima verifica e conferma.

10. Pubblicazione esiti processo di ammissione.

Per maggiori informazioni sul nuovo processo scarica il bando completo.

scarica il bando

Iscriviti al nuovo processo di ammissione

iscriviti-al-test-di-ammissione

Iscrizione al Test di ammissione