Innovative stage

Pubblicato il 21 Giugno 2016 Categoria:

Iniziamo con oggi il racconto di alcune esperienze di tirocinio che stanno coinvolgendo oltre 200 studenti della nostra Fondazione ITS.  Quella che vi illustreremo oggi è l’esperienza di Giuseppe Langella, studente al secondo anno di marketing e internazionalizzazione delle imprese, sta svolgendo il tirocinio formativo in Friendz, giovane start-up italiana che ha sviluppato una piattaforma in grado di attivare una community targettizzata di utenti, disposti a promuovere attività social per conto delle aziende, generando condivisione del brand e coinvolgimento dei consumatori.

Un’esperienza molto interessante quella di Giuseppe, catapultato in una realtà molto dinamica ed in forte crescita, come dimostra l’acquisizione di alcune quote di minoranza di Friendz da parte di Triboo, altra realtà del mercato digitale italiano. Questa esperienza sta permettendo al nostro allievo di approfondire alcuni importanti aspetti del social marketing in una realtà tra le più innovative del bel paese.