Fondazione ITS JobsAcademy – Gestione emergenza Coronavirus

Pubblicato il 23 Febbraio 2020 Categoria:

Fondazione ITS JobsAcademy – Gestione emergenza Coronavirus

Buongiorno a tutti,

come sapete, ieri sera, 22 febbraio, si è riunito il Consiglio dei Ministri straordinario per l’adozione di misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus (COVID-19). A tale proposito, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, è stato approvato un decreto legge che introduce misure urgenti allo scopo di prevenire e contrastare l’ulteriore trasmissione del virus.

Entro poche ore è attesa una nuova conferenza stampa del Presidente Fontana che andrà a precisare ulteriormente le ordinanze di interesse della Regione Lombardia.

Il documento in preparazione, tra le varie ordinanze contemplerà:

1. la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico;
  2. la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per gli anziani ad esclusione degli specializzandi e tirocinanti delle professioni sanitarie, salvo le attività formative svolte a distanza;
  3. la sospensione dei servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura.

Quindi, fatte salve le possibili variazioni che andremo a condividere tempestivamente, è stato necessario stabilire che :

1. Le lezioni e le eventuali sessioni di verifica saranno sospese da domani, lunedì 24 febbraio, fino a venerdì 28 febbraio; quanto prima possibile, ogni Responsabile di Corso, partendo dall’esame dei calendari di Corso  delle prossime settimane, verificherà la possibilità di recuperare le lezioni annullate;
  2. Il workshop delle classi 2°, previsto da mercoledì 26 a venerdì 28 febbraio, è annullatonei prossimi giorni andremo a capire, rispetto ai calendari dei vari Corsi, se sarà possibile ripianificarlo e quando.

Le attività dello staff JAC, molto probabilmente, procederanno normalmente, in quanto non sono ancora state fornite indicazioni e limitazioni alla operatività delle aziende.

Vi confermo che ogni nostra azione e decisione proseguirà in stretta correlazione con le disposizioni delle Autorità Civili e Sanitarie.

Clicca qui per leggere l’ordinanza del Ministro della Salute

Vi ringrazio per l’attenzione.

Maurizio Orena | Direttore Generale

Fondazione Istituto Tecnico Superiore per le nuove tecnologie per il made in Italy – JobsAcademy