Federazione Gomma Plastica ha aderito recentemente a Fondazione ITS, in qualità di socio partecipante.

La decisione della Federazione di categoria aderente a Confindustria è stata determinata nell’ambito di iniziative tese ad allineare la formazione degli istituti tecnici e professionali e dei corsi di laurea in ingegneria gestionale alle competenze richieste dalle imprese.

In tale ottica, la Federazione considera il percorso di formazione tecnica superiore “Tecnologie delle materie plastiche” di San Paolo d’Argon (Bg) in una prospettiva di collaborazione e di sviluppo di progettualità condivise e nell’interesse delle imprese del settore aderenti alla Federazione.

Con la propria adesione, Federazione Gomma Plastica ha confermato la volontà di contribuire al perseguimento degli scopi della Fondazione, in particolar modo svolgendo – in collaborazione con le aziende del settore –  una serie di iniziative tese a promuovere e valorizzare il percorso di formazione tecnica superiore e le relative metodologie didattiche teoriche e pratiche in modo che, insieme ad altri, consenta ai giovani post-diplomati e laureati di accelerare i loro tempi di ingresso nel mondo del lavoro.