ESAMI FINALI: are you ready?

Pubblicato il 4 Giugno 2015 Categoria:

Siamo ormai giunti al capitolo finale dell’annualità 2014/2015 in Fondazione ITS.

Partendo dall’8 luglio i nostri studenti inizieranno gli esami finali per ricevere il diploma di specializzazione.

L’ultimo capitolo di un percorso impegnativo che porterà quest’anno circa 150 studenti a diplomarsi come tecnico superiore in diverse discipline tecniche ed economiche.

Gli studenti  dovranno superare, con la votazione minima di 70/100, una prova teorico/pratica mirata alla valutazione delle competenze acquisite e una  prova scritta nazionale, predisposta dall’Invalsi in collaborazione con la Crui, Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, tesa a valutare le conoscenze e le abilità nell’applicazione di principi e metodi scientifici nello specifico contesto tecnologico cui si riferisce l’ITS.

Ultima fase dell’esame che gli studenti dovranno sostenere sarà un colloquio con la discussione di un project work, tesina monotematica nella quale gli esaminandi presenteranno ed illustreranno la loro esperienza di stage.

L’ultimo step per 150 studenti prima di entrare a tutti gli effetti a far parte del mondo del lavoro.

Da parte della Fondazione ITS un grande in bocca al lupo a tutti i nostri diplomandi!