Attenzione! Cambiamento date test d’ingresso!

Pubblicato il 22 Settembre 2014 Categoria:

Attenzione! Ripubblichiamo le date dei test d’ingresso, che hanno subito alcuni cambiamenti.

Le date degli esami di accesso ai corsi di Fondazione ITS sono le seguenti:

• 13 ottobre alle ore 09.00: Marketing e internazionalizzazione delle imprese.
  • 15 ottobre alle ore 09.00: Prodotto e processo nel settore gomma e materie plastiche.
  • 15 ottobre alle ore 11.00: Tecniche di disegno e progettazione industriale – Tecnico della progettazione CAD CAM e CNC (ex Informatica industriale).

Le date degli esami d’accesso ai corsi organizzati dai poli tecnico professionali in collaborazione con la Fondazione ITS sono le seguenti:

• 16 ottobre alle ore 15.00: Tecniche per l’amministrazione economico-finanziaria – Tecnico per la gestione aziendale del personale.
  • 20 ottobre alle ore 09.00: Tecniche per l’integrazione sistemi e apparati TLC – Professionista delle telecomunicazioni e delle reti.
  • 20 ottobre alle ore 11.00: Tecniche per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio – Microimprenditorialità e partecipazione per la valorizzazione di un turismo sostenibile e internazionale nel territorio bergamasco.

Il test si compone di una parte scritta con domande a risposta multipla di lingua inglese, logica e cultura generale e di una parte orale, che sarà a seguire o nei giorni immediatamente successivo (il calendario delle prove orali dipenderà dal numero dei pre-iscritti e sarà comunicato il giorno della prova scritta). Si raccomanda di compilare l’apposito form on-line per completare la pre-iscrizione al test (la pre-iscrizione non è necessaria per chi già l’avesse fatta, cartacea o online).

Al test occorre presentarsi con documento d’identità e copia del diploma di scuola superiore (per chi si pre-iscrive ai corsi annuali IFTS, è sufficiente il diploma professionale in uscita dal 4° anno dei corsi IeFP o l’iscrizione al 5° anno della scuola superiore).