TEST DI AMMISSIONE

Il test di ammissione ai corsi è composto da una prova scritta basata sul modello degli alpha test, potete trovare esercitazioni on-line gratuite facendo una semplice ricerca su google “alpha test on-line”.

Inoltre è previsto un colloquio motivazionale dove verrà richiesto di presentare il proprio CV cartaceo.

La prova sarà strutturata in questo modo:

    • una prova scritta di 60 domande a risposta multipla (20 di logica, 20 di attualità e 20 di inglese) della durata di 120 minuti
    • una prova orale motivazionale  (per i dettagli si rimanda al bando di selezione)
    • una prova orale   che verificherà la conoscenza della lingua inglese

Esempio test di selezione – JobsAcademy

 

SPESE DI FREQUENZA AI CORSI JAC

Tutti i percorsi sono cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo (FSE), dal MIUR e dalla Regione, viene richiesto allo studente un contributo alla gestione che viene ogni anno deliberato dal consiglio di amministrazione.

Il contributo alla spesa di gestione del corso ITS è detraibile al 19% in fase di dichiarazione dei redditi, come da art. 15 comma 1 lettera E del TUIR e circolare 17/E del 24 aprile 2015 della Agenzia delle Entrate.

Per confermare il posto in graduatoria verrà richiesto un acconto di 500 €.

  • *Il pagamento avverrà tramite RID.

     

PER TE PRESTITO CON LODE

Il prestito che crede nel tuo talento

JobsAcademy ha stipulato con Intesa Sanpaolo PerTe Prestito con Lode, una convenzione per offrire agli studenti iscritti ai percorsi un servizio di prestito personale a condizioni agevolate.

PerTe Prestito Con Lode consente di far fronte alla retta di frequenza, all’acquisto di computer o altro materiale didattico, alle spese per l’alloggio e tutto il necessario ad affrontare con tranquillità il proprio percorso di studi. Il prestito erogabile potrà coprire, senza vincoli né richiesta di garanzie allo studente, fino a 6.000 euro, restituibili in 10 anni, a partire da 12 mesi successi dal termine del percorso.

L’accesso al credito sarà vincolato all’ammissione del candidato attraverso il regolare processo di selezione ai percorsi JAC. Solo se sarai ammesso potrai accedere a PerTe Prestito Con Lode, compilando la domanda online tramite il modulo presente sul sito di Intesa Sanpaolo dedicato. Una volta accettata la tua richiesta, potrai recarti in una filiale di Intesa Sanpaolo per attivare il prestito.