COLLABORAZIONE ENGEL & JAC

Pubblicato il 18 Aprile 2019 Categoria:

COLLABORAZIONE ENGEL & JAC

Si sono concluse nei giorni scorsi, presso il laboratorio-prove di ENGEL SpA, a Vimercate, le esercitazioni pratiche previste dal modulo didattico sullo stampaggio a iniezione del corso di Materie Plastiche promosso da Fondazione ITS JobsAcademy.

La collaborazione tra JobsAcademy e l’importante costruttore austriaco di macchine a iniezione per materie plastiche e gomma ha consentito agli studenti di acquisire elementi utili per un approfondimento delle conoscenze teoriche acquisite in aula, grazie a numerosi cicli di stampaggio a bordo di una macchina ENGEL Victory 120 con controllo cc300, di ultima generazione, corredata con robot ENGEL Viper 6 e da alcune apparecchiature ausiliarie.

La versatilità della macchina e del relativo software di comando e controllo è stata apprezzata soprattutto dagli studenti del secondo anno che hanno già avuto esperienze di stampaggio a iniezione nelle 400 ore di stage, svolte in imprese del settore.